Non conosci ancora Artsupp?

Artsupp è il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali nato per riunire tutte le novità del mondo dell’arte e dei musei italiani su un’unica piattaforma.
Con Artsupp puoi esplorare i musei online, informarti su quali mostre sono più adatte a te e navigare tra le opere delle collezioni.

Esplora più di 800 luoghi della cultura

400

Sono tantissime le Istituzioni in tutta Italia che hanno deciso di aderire entrando a far parte della nostra community

100

Non perderti più nessuna mostra.
Ogni giorno sono più di 100 le mostre dei nostri Partner ricercabili su Artsupp


Collezioni

Oltre 5.000 opere delle collezioni

Mostre

Ogni mostra ha una pagina dedicata

Cerca

Trovi sempre quello che fa per te

Cross platform

Artsupp è visitabile da ogni dispositivo

Questo è il nostro blog.

Quante volte ti è capitato di andare ad una mostra senza capirci molto, di guardare un quadro astratto e pensare “lo potevo fare anche io…”, di rimanere disorientato davanti ad un’opera di arte contemporanea o di strizzare gli occhi per riuscire a leggere il font troppo piccolo dei pannelli esplicativi di una mostra, per poi rinunciare alla terza riga? A noi capita spesso.
Per questo inauguriamo il nuovo Blog di Artsupp!
Abbiamo anche pensato che fosse arrivato il momento di coinvolgervi un po’ di più su quello che facciamo ogni giorno. Qui ci confideremo e vi chiederemo consiglio sulle tante novità che abbiamo in programma, daremo la parola ai musei con i contributi dei professionisti che ci lavorano. In questo blog non mancheranno ovviamente informazioni, curiosità e approfondimenti sui temi dell’arte, della cultura e su tutto ciò che trovate su Artsupp!

Per rendere più semplice e intuitiva la lettura e la navigazione del blog, abbiamo creato delle categorie tematiche sotto le quali raggruppare gli articoli. Non vi resta che scegliere quella che più preferite…o seguirle tutte!

Le nostre categorie

I nostri musei

è dove vi racconteremo i musei di Artsupp. Sono più di 300 le istituzioni che hanno scelto Artsupp per dare voce ai loro progetti. Qui le scopriremo una ad una, svelandovi i loro lati meno conosciti.

Speciale opera

è l’angolo dedicato agli aneddoti, approfondimenti e curiosità sui protagonisti delle più belle opere conservate nei nostri musei. Dall’archeologia all’arte contemporanea, da nord a sud, da est a ovest vi racconteremo più di 3.418 opere esposte in collezioni permanenti o in mostre temporanee dei musei di Artsupp.

Artsupp ti racconta

è una sezione dedicata alla scoperta dei maggiori movimenti e degli artisti che hanno fatto la storia dell’arte. Una piccola enciclopedia che costruiremo insieme giorno per giorno, da avere sempre a portata di mano per scoprire, approfondire nuovi artisti e rispolverare vecchie conoscenze!

Guide brevi alle mostre

vi aiuteranno a muovervi con destrezza tra le mostre di Artsupp. Un ulteriore strumento lettura per prepararvi e affrontare nel modo migliore le prossime mostre che andrete a visitare.

Non perdere di vista le migliori mostre e gli appuntamenti più interessanti!

Iscriviti alla Newsletter oppure seguici sulle nostre pagine Social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.